Weber Q2400: Recensione del Grill Elettrico

Weber Q2400

Vuoi fare una grigliata sul balcone del tuo palazzo ma non vuoi sentire i vicini che si lamentano del fumo? Ti capisco, purtroppo avere dei vicini comprensivi non è una fortuna per tutti, e la Weber con il suo modello Q2400 ha pensato proprio a questo, non è una vera e propria bistecchiera ma un barbecue elettrico perfetto per il condominio.

Miglior Prezzo

Weber Q2400 Barbecue Elettrico 55.020.053 Grigio Scuro

469,00
420,22
 disponibile
25 new from 420,22€
Amazon.it
as of Gennaio 15, 2022 2:21 pm

Caratteristiche

  • Potenza: 2,2 kW
  • Vaschetta e coperchio in acciaio vetrificato
  • Manici larghi per una facile manipolazione
  • Griglie di cottura in ferro colato vetrificato
  • Regolatore di temperatura

Caratteristiche

Con i suoi ben 2200 watt di potenza è in grado di sprigionare tutto il calore necessario per una buona cottura grill e realizzare una grigliata perfetta bypassando i problemi di vicinato. (Anche se voglio ricordarti che non esiste una vera e propria normativa che vieta l’utilizzo del bbq sul balcone ma ne si evidenzia la tollerabilità del fumo).

Comunque con questo Weber Q 2400 non ci facciamo mancare nulla, anche perché per essere perfetti e ottenere una temperatura ottimale questo barbecue elettrico è anche dotato di coperchio che si chiude in modo da poter realizzare cotture sia dirette che indirette grazie all’apposito kit.

Certo bisogna ricordarsi che essendo un barbecue elettrico funziona con una resistenza che si accende e si spegne a seconda della temperatura impostata, quindi la cottura non sarà mai stabile come un barbecue a gas o a carbone, ci saranno delle piccole fluttuazioni del calore, è normale.

Arriva a casa già assemblato, bisogna giusto avvitare un paio di bulloni prima di iniziare a grigliare, ma è un pensiero di un paio di minuti. Piccolo, non è per nulla ingombrante, è adatto a qualsiasi balcone e anche per essere trasportato in giro. In molti lo utilizzano come barbecue portatile in modo da poter grigliare ovunque ci sia una presa di corrente.

Sistema di pulizia

La grigliata è qualcosa di stupendo, ma tanto è bello cucinare quando meno pulire. Per fortuna questo Weber Q2400 è dotato di un pratico sistema raccogli grasso che grazie alla vaschetta di alluminio removibile facilizza e velocizza le operazioni di pulizia. Ti basterà utilizzare la classica spazzola sulla griglia quando ancora è calda per eliminare i residui di cibo e lasciarla pronta per la grigliata successiva.

Superficie di cottura

Questo barbecue è adatto per una famiglia di 4 persone con i suoi 54 x 39 cm di superficie di cottura. La griglia è realizzata in ghisa smaltata con rivestimento in porcellana per garantire una cottura perfetta ed omogenea. Ti ricordo che è vero che la ghisa è un cattivo conduttore ma è un ottimo accumulatore di calore e questo sarà molto utile soprattutto durante le operazioni di pulizia.

Scheda tecnica

  • Design compatto e leggero, perfetto per esser trasportato
  • Ampia superficie di cottura ideale per 4 – 6 persone
  • Cavo di alimentazione lungo 180 cm
  • Griglie in ghisa rivestite in porcellana
  • Peso circa 20 Kg
  • Braciere e coperchio realizzati in ghisa di alluminio
  • Telaio in Nylon rinforzato con fibra di vetro
  • Vaschetta raccogli grasso per facilitare operazioni di pulizia

Garanzia

Acquistandolo su Amazon si ottiene la garanzia ufficiale Weber che prevede:

Essendo la marca per eccellenza riguardo prodotti da barbecue credo non ci si possa aspettare di meglio.

Giudizio finale

1 Trackback / Pingback

  1. Weber Pulse: Il Barbecue Elettrico Weber - Nati per Il Barbecue

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*