
Chi vive in città e magari in un appartamento purtroppo non può godere liberamente della bellezza di cucinare una bella braciolata per evitare di dare fastidio ai vicini ma grazie al progresso e alla tecnologia sono arrivati i barbecue elettrici e la Weber con i suoi modelli “Pulse” prova a conquistare anche questa fetta di mercato.
Usciti nel 2018, il barbecue elettrico Weber Pulse è diventato un punto fermo per chi cerca una buona griglia elettrica da balcone, dimensioni non eccessive, qualità weber, display digitale per la temperatura, tecnologia iGrill integrata, semplice da utilizzare, insomma davvero perfetto anche per i piccoli balconi.
Weber Pulse: I modelli

La Weber per questa linea ha fatto uscire due modelli, il Weber Pulse 1000 con una potenza di 1800 watt e il cugino più grande Weber Pulse 2000 da 2200 watt.
Ma oltre alla potenza i due barbecue elettrici weber si distinguono anche per le misure: 41×31 cm per il cugino piccolo e 49x39cm per quello più grande.
- Il Pulse 1000 ha un solo elemento, buono quindi per la cottura diretta di un solo alimento
- Il Pulse 2000 ha due resistenze inserite ed è utilizzabile anche per la cottura indiretta (una vera novità per il settore)
Pulse 1000 vs Pulse 2000
Weber 81010053 Pulse 1000 Barbecue elettrico, Nero
Caratteristiche
- Alloggiamento in alluminio pressofuso
- Maniglia del coperchio in acciaio inox
- Coperchio in alluminio
Weber Custodia Pulse 2000 Accessori per Barbecue, Multicolore, Unica
Caratteristiche
- Giardino e arredamento esterni
- Marca: Weber
- Dimensioni: 20x10x10 cm
Weber Pulse il barbecue elettrico
Un nuovo modo di cucinare alla griglia con un barbecue potente da utilizzare anche in città, senza alcun bisogno di gas o di carbonella, basta collegarlo alla rete elettrica ed il gioco è fatto.
La bellezza del barbecue elettrico Weber Pulse è la possibilità di impostare la potenza su 3 livelli: basso, medio o alto. Un segnale acustico ti avviserà quando la griglia sarà arrivata a temperatura.
Tutte e due i modelli sono dotati del termometro iGrill integrato, collegabile con il proprio smartphone per monitorare la temperatura della griglia e avvisarti quando il cibo è pronto.
Materiali della griglia
Nemmeno a dirlo, anche qui la Weber ha utilizzato i materiali migliori: griglie di cottura in ghisa smaltata di porcellana accumulando così il calore per una cottura perfetta e ottenere una reazione di Maillard da Masterchef. Ti ricordo poi che la porcellana rende la griglia antiaderente e non si attaccherà il cibo in cottura.
Sistema di raccolta grassi
Come il Weber Q2400 anche qui abbiamo un sistema di raccolta grassi per pulire i gocciolamenti del grasso e dei liquidi di cottura, incanalati in una leccarda sotto il braciere, in modo da pulire e smaltire i residui in un modo semplice e veloce.
Conclusione
Il Weber Pulse rappresenta l’ingresso nel mercato dei barbecue elettrici della Weber con estrema prepotenza. Ovviamente la cottura non ha nulla a che vedere con quella a carbonella ma è un buon compromesso per chi non può utilizzare il barbecue a gas o a carbone in un condominio.
La potenza di cottura è enorme e l’assorbimento elettrico è decisamente meno elevato dei modelli precedenti rendendolo anche più economico nei conomi.
Ultima chicca, l’iGrill non è solo un gadget ma è un vero e proprio modo di cucinare, tenere i tempi e la cottura sotto controllo ti darà maggior professionalità e fidati che il risultato finale cambia radicalmente.