“Subito Barbecue” di Marco Agostini: La Recensione

subito barbecue

Uno dei primi libri di Marco Agostini “Subito Barbecue” che illustra in 255 pagine i tempi di cottura e le diverse tecniche del mondo culinario alla griglia. Un vero e proprio manuale con ricette e consigli pratici testati personalmente dall’autore, un vero esperto della griglia che con precede il capolavoro “Universo BBQ” con un volume dal formato insolito e originale.

Miglior Prezzo

[amazon box= “8860528313”]

Di cosa parla il libro

Il libro “Subito Barbecue” di Marco Agostini è uno dei primi libri nel panorama italiano sulla cottura alla griglia, con ricette e tecniche avanzate di cottura illustrate alla perfezione, rivolto sia ai neofiti che ai griller più esperti con informazioni importanti sull’acquisto di un nuovo barbecue.

La particolarità di questo libro è la vasta quantità di informazioni che variano dai tempi di cottura alla scelta della carne fino agli abbinamenti con le salse.

Una risposta a tutti i principali dubbi che vengono quando si impara a cucinare alla brace che insieme al suo secondo capitolo rappresentano un’infarinatura completa su quello che si deve sapere.

L’autore ha inserito nel libro anche rivisitazioni personali sulle ricette dagli antipasti ai dessert con novità molto interessanti, come l’abbinamento dei vini per ogni ricetta, una bella idea resa possibile con la collaborazione di importanti sommelier e assaggiatori.

Conclusione

Uno dei migliori libri sul barbecue? Ni, ce ne sono ben altri prima. Il secondo volume racchiude molti consigli e tecniche illustrate in questo libro e sinceramente è più completo. Da acquistare per completare la raccolta e aggiungere nuove ricette alla nostra lista.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*