Outdoorchef Gourmet Check: Il termometro della carne

outdoorchef gourmet check

Sarà il fatto che è stato il mio primo termometro per carne, ma il Outdoorchef Gourmet Check è uno dei termometri per barbecue più utilizzati e sicuri tra gli accessori per chi si avvicina al mondo del bbq e vuole cimentarsi con i diversi tipi di cottura.

La casa produttrice è Svizzera ed ha impiegato davvero molte risorse nell’utilizzare materiali di qualità e nella scelta del design inconfondibile con il classico colore verde.

Miglior Prezzo

Outdoorchef 14.491.34 Gourmet Check Termometro, Digitale, 0.1x0.1x0.1 cm

61,00
48,56
 disponibile
3 new from 48,56€
Amazon.it
as of Luglio 2, 2022 7:09 pm

Caratteristiche

  • Il termometro digitale ha un design pratico e pulito
  • Misura la temperatura del barbecue e quello della carne al cuore
  • Marchio: Outdoorchef

Funzionalità del termometro Gourmet Check

La sonda è in acciaio inox lunga 13 cm con doppio sensore, molto precisa ed è in grado di rilevare la temperatura interna della carne solamente appoggiando la punta sul cibo e la temperatura del barbecue sull’altra estremità. Il cavo arriva fino a 380 gradi, quindi tranquillo, non c’è alcun rischio che si rovini con il calore.

Il display è retroilluminato a led e ci sono i diversi comandi come il tasto di accensione, il tasto per scegliere se vedere i gradi in °C o °F, per settare i timer e gli allarmi.

  • Nella parte superiore del display viene visualizzata la temperatura della camera di cottura e a destra la temperatura obbiettivo.
  • Nella parte inferiore troviamo la temperatura attuale del cibi e sempre di lato la temperatura obbiettivo.

È sempre possibile impostare gli allarmi che si attiveranno al raggiungimento della temperatura scelta, oltre ovviamente al classico timer o cronometro potendo seguire in questo modo alla lettera tempi e temperature per una cottura perfetta.

Molto carino e utile il magnete dietro il termometro Outdoorchef Gourmet Check in modo da poterlo mettere vicino al barbecue

Recensione del termometro Outdoorchef

Stiamo parlando di un termometro per barbecue davvero preciso ed affidabile. Funziona sin da subito, basta semplicemente inserire le 2 batterie AAA già presenti nella confezione, collegare la sonda al termometro e funziona sin da subito.

Si può fare il classico test dell’acqua che bolle per rilevare la temperatura a 100 gradi per essere certi del funzionamento e della temperatura rilevata.

Funzionalità del termometro

  • Sonda per rilevare temperatura forno e temperatura cibo
  • Supporto magnetico
  • Allarme
  • Timer
  • Cavo resistente fino a 380 ° C
  • Sonda in acciaio inox

Giudizio finale

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*