Qual è la Migliore Carne per Barbecue?

migliore carne per barbecue

Ti sai mai chiesto quale sia la migliore carne da barbecue? È uno dei dilemmi senza risposta che attanaglia noi griller da sempre! Sebbene le carni cucinate in questo modo siano deliziose e siano un piacere per il nostro palato, non tutte sono ugualmente ricche, gustose e succose. 

Vediamo quali sono i tipi di carne per barbecue e quali sono le caratteristiche principali.

Carne Bovina

La   carne bovina  è la vera protagonista delle grigliate per la sua succosità, la sua intensità di sapore e la versatilità dei tagli. La più utilizzata è la parte del churrasco, detta anche costata in italiano. Tuttavia, anche la bistecca, il filetto e la pancetta tendono a dare ottimi risultati.

Carne di maiale

Il maiale è una buona scelta per il barbecue. È economica, si arrostisce velocemente e ci sono una varietà di tagli da scegliere che sono deliziosi:  pancetta, costata, chistorra, chorizo ​​​​o segreto. Se vuoi un consiglio, evita i pezzi meno magri, come il controfiletto o il filetto, perché sono meno succosi.

Pollo

Il pollo è una delle migliori carni in quanto viene cotto velocemente, è tenero e più digeribile. È l’opzione più salutare per chi sta attenta alla dieta. Sono squisite sia le cosce che il petto.

Agnello

Se sei un amante dei gusti decisi e particolari come l’agnello, ti consiglio di optare per le costolette, sia coscia che costata. Sono le parti più grasse e ti garantisco che saranno molto gustose.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Reazione di Maillard sulla Griglia Perfetta - Nati per Il Barbecue
  2. Magic Dust Rub: Il Mix di Spezie Perfetto - Nati per Il Barbecue

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*