Come per ogni settore esistono dei principali produttori, dalla telefonia ai televisori, perché non dovrebbero esistere per il barbecue? Per questo ho deciso di creare questa pagina, in modo da realizzare l‘elenco delle marche più note, affidabili e conosciute nel mondo dei barbecue in modo da permettere a tutti gli appassionati come me di farsi un’idea di quali sono i modelli in commercio e scegliere il marchio che più si adatta alle nostre necessità. Quindi se stavi aspettando una risposta alla domanda “quali sono i migliori marchi di barbecue” mi dispiace deluderti, ma ogni marchio ha i suoi pregi e difetti. Resta a te scegliere a quale affidarti!
Marchi e produttori di barbecue

Azienda statunitense fondata nel 1893 nell’Illinois, oggi è tra le marche più conosciute di barbecue, tutti garantiti 25 anni

Palazzetti Lelio spa è un’azienda italiana fondata nel 1954, è da sempre specializzata nella produzione di stufe e caminetti.

Outdoor Chef è un marchio svizzero che propone barbecue a carbonella, a gas o elettrici, caratterizzati dalla forma sferica e dall’originale sistema a imbuto.

Azienda americana fondata nel 1944, considerato tra i migliori marchi dagli americani, oggi produce barbecue elettrici con coperchio e sistema di cottura a infrarossi e modelli portatili per campeggio o picnic.

Azienda francese fondata nel 1949 produce numerosi tipi di barbecue a gas con raccolta del grasso per evitare di fare fumo, con accensione elettronica, griglie termiche e altre caratteristiche innovative.

Barbecook è un marchio belga LivWise che ha puntato sulla ricerca e sull’innovazione per proporre barbecue sempre più sicuri ed efficienti. Ha sviluppato anche un sistema di illuminazione brevettato chiamato QuickStart.