La nuova bibbia del barbecue della Weber: La Recensione

La nuova bibbia del barbecue della Weber

La nuova bibbia del barbecue della Weber è un libro destinato a raccogliere il completo consenso di tutti i griller italiani e accompagnare i già best seller “La bibbia del barbecue” e “Universo bbq” nelle nostre librerie con un manuale di 352 pagine con ben 175 ricette raccontate da più di 750 foto.

Il libro è stato realizzato da Jamie Purviance, edizione “il Castello” e bisogna ammettere sin da subito che il modo in cui spiega le tecniche di cottura è davvero molto chiaro e comprensibile. Sicuramente tra i primi posti dei migliori libri sul barbecue disponibili sul mercato.

Miglior prezzo

La nuova bibbia del bbq. 175 ricette per diventare maghi del barbecue! Ediz. a colori

29,95
28,45
 disponibile
18 new from 23,96€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Novembre 20, 2022 6:53 pm

Caratteristiche

Release Date 2020-12-02T00:00:01Z
Edition Illustrated
Language Italiano
Number Of Pages 352
Publication Date 2020-12-02T00:00:01Z
Format Illustrato

Di cosa parla il libro

Il libro è diviso in sezioni:

  • La prima parte è una sezione tecnica dove Purviance spiega come utilizzare i vari strumenti ed accessori e quali sono le tecniche di cottura per ottenere una buon risultato sulla griglia con dettagli sulla temperatura da utilizzare (tutte spiegate con illustrazioni)
  • In seguito una sezione con le ricette da barbecue ma a differenza di molti libri viene fatto un approfondimento su molte questioni, da come e quanto salare la carne (se prima o dopo la cottura) come bilanciare la marinatura o se massaggiare o meno la carne. Si inizia dagli antipasti per poi passare ai vari secondi: manzo, maiale, pollame e pesce per poi arrivare alle verdure ed infine ai dolci e alle salse

A chi è rivolto?