iGrill2: Recensione Termometro Weber

iGrill2

Stavi cercando un buon termometro da barbecue e hai trovato online il termometro Weber iGrill2? Non puoi fare una scelta migliore tranquillo, stiamo parlando di uno dei migliori termometri bluetooth per barbecue sul mercato con precisione e semplicità superiori alla media.

 

Il termometro iGrill2 è uno dei migliori termometri per carne in commercio, ti permette di monitorare la temperatura di cottura direttamente dal dispositivo connesso, indipendentemente che sia un tablet o il tuo stesso smartphone, ma permette anche di essere utilizzato anche senza nessun dispositivo connesso, la temperatura viene visualizzata direttamente sul suo display.

Caratteristiche

L’applicazione ovviamente è gratuita ed è disponibile sia per dispositivi iOS che per Android e ha già caricate le varie temperature ideali per la cottura di hamburger, pollo, braciole, bistecche e molti altri alimenti da cuocere sul barbecue.

Ti basterà scegliere il grado di cottura direttamente dall’app una volta inserita la sonda nella carne e una volta spinto il pulsante start il termometro Weber iGrill2 farà tutto il lavoro tenendo sotto controllo la temperatura di cottura, permettendoti di allontanarti dal barbecue in tutta serenità. Il segnale è di circa 50 metri, quindi puoi tranquillamente lasciare la carne in cottura sul tuo giardino e tornare a casa per finire di cuocere al forno tranquillamente senza rischiare di bruciare nulla.

Supporta fino a 4 sonde (2 incluse nella confezione), quindi si possono inserire in più punti della carne per monitorare la temperatura (molto utile per gli alimenti grandi o che si trovano in punti diversi con ossa o grasso accanto)

Si possono impostare allarmi per evitare il superamento di temperature o impostare limiti di temperatura da non superare (sia in eccesso che in difetto) in modo da tenere sempre la nostra pietanza al giusto grado di cottura.

Molto preciso e veloce, rileva la temperatura esatta con circa una tolleranza di un grado (dichiarato anche dal produttore).

Utilizzando le impostazioni predefinite dall’acquisto si ottengono bistecche cotte alla perfezione già dall’inizio.

Si possono impostare ben 5 tipi di cottura:

  • Al sangue
  • Mediamente al sangue
  • Mediamente cotto
  • Cotto
  • Ben cotto

Funzionalità

Il termometro dispone di uno schermo luminoso e ampio di facile lettura per le temperature (si possono impostare sia in Celsius che in Fahrenhet) ed ha un’autonomia di circa 200 ore con due semplici pile AA, anche grazie al suo sistema di spegnimento automatico che permette di dosare bene la carica anche in casi di cotture lunghe.

Collegare il termometro iGrill2 Weber con lo smartphone è semplice e veloce, basta installare l’app Weber e l’applicazione farà praticamente il resto. Ci sono ricette e consigli e si possono condividere le temperature o le foto del vostro cibo su tutti i social in tempo praticamente istantaneo.

Il settaggio degli allarmi è semplice ed intuitivo, suona sia la base ma anche il dispositivo collegato in modo da potersi allontanare dal barbecue in tutta tranquillità.

Recensione iGrill2 Weber

Nulla da dire, la temperatura è praticamente perfetta, seguendo l’applicazione si ottengono cotture perfette senza mai rischiare di cucinare troppo l’alimento. Anche la cottura al sangue è perfetta, ti permette di levare la bistecca dal barbecue con la giusta dose di sangue senza servire la carne cruda.

Impostare gli allarmi è semplicissimo e la funzione delle ricette sull’applicazione è davvero una bella trovata. Complimenti alla Weber per la solita professionalità e perfezione in tutti gli utensili per barbecue che producono.

 

Miglior Prezzo

Weber 7221 - iGrill 2-Termometro Digitale per Cibo, Nero

149,99
125,58
 disponibile
11 new from 120,00€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Maggio 20, 2022 11:42 am

Caratteristiche

  • Per un'ottima temperatura
  • Funziona con qualsiasi griglia
  • Un termometro collegato all'applicazione
  • Facile da usare
  • Prodotto di ottima qualità

Altre recensioni dei termometri per barbecue:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*