Campingaz 4 Series: La Recensione

Campingaz 4 Series

Il Campingaz Master 4 Series Classic è un barbecue di fascia alta alimentato a gas con un’ampia area di cottura in grado di cucinare da 12 a 16 persone. Questo è un grande barbecue in tutti i sensi ma ne vale la pena a questo prezzo? È uno dei migliori barbecue a gas in commercio?

Caratteristiche

La prima cosa che devi sapere sul Campingaz Master 4 Series Classic è che arriva su un pallet. Sì, un pallet. È una scatola enorme e dovrai avere un posto sul tuo balcone per conservarla se non hai intenzione di costruirla immediatamente. Inoltre, te lo consiglio sin da subito, fatti dare una mano da qualcuno, è molto pesante.

In due ci impiegherai circa un’ora e mezza dall’apertura della scatola all’accensione ma anche se richiede un po’ di tempo, la costruzione è abbastanza semplice con istruzioni ben spiegate. Sono necessari solo strumenti semplici, come un cacciavite e una chiave inglese.

Una volta assemblato puoi constatare che è robusto, stabile e può essere facilmente spostato grazie a delle robuste ruote nascoste. Il coperchio in acciaio inossidabile a doppia parete è sorprendente e dispone di un grande termometro integrato. Le due grandi ante nascondono un armadio che contiene le bombole del gas ed è uno spazio ideale per riporre una copertura quando non è in uso.

Per evitare delusioni, te lo dico subito, è necessario acquistare un tubo e un regolatore per la bombola del gas, poiché non viene fornito. Cerca il campingaz kit così con un singolo acquisto hai tutto il necessario.

Una volta collegato, l’accensione è facile con il sistema di accensione elettronica Instastart di Campingaz. L’accensione elettrica è alimentata da batterie AA e si accende semplicemente premendo e girando i pulsanti. Le manopole di controllo sono retroilluminate in blu, che non solo conferisce un aspetto elegante al barbecue a gas, ma lo rende più pratico da usare la sera.

Le due superfici di cottura primarie sono una griglia e una griglia, riscaldate da quattro bruciatori in acciaio inossidabile tra loro. Entrambe le superfici si riscaldano rapidamente, soprattutto con il coperchio chiuso, e forniscono un’enorme superficie di cottura. C’è abbastanza spazio per cuocere contemporaneamente almeno 20 salsicce e 10 hamburger.

Oltre ad avere un bell’aspetto, il coperchio in acciaio inossidabile conferisce a questo barbecue una versatilità simile a un forno, rendendolo più un forno esterno che un semplice barbecue e cucinare così con la modalità cottura indiretta.

Perché acquistarlo?

È una spesa significativa per un barbecue, ma il Campingaz Master 4 Series Classic è realizzato con materiali di alta qualità con parti chiave realizzate in acciaio inossidabile resistente alla ruggine, il che significa che dovrebbero passare molti anni prima che tu stia cercando un sostituto. Possiamo dire che più che una spesa occasionale è quasi un investimento, perché se lo manterrai pulito ed in salute può durarti davvero molto tempo.

Il sistema di pulizia Campingaz InstaClean devo dire che funziona molto bene.

https://youtu.be/i7MgF_As_Gg

Miglior Prezzo

Campingaz 4 Series Classic LS Plus Gas Grill Barbecue con 4 Bruciatori, Sistema di Pulizia Facile InstaClean, 2 Tavoli a Lato, Grigio, 160.3 x 60 x 115.6 cm

749,99
619,00
 disponibile
3 new from 619,00€
Amazon.it
as of Ottobre 26, 2022 7:25 am

Caratteristiche

  • Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato (2.3 KW) per riscaldare salse o contorni, BBQ con accensione piezoelettrica affidabile e comoda
  • Opzioni cottura infinite: griglia,piastra ampie in acciaio stampato smaltate matte in 2 parti (78 x 45 cm), grata riscalda, smaltata, moduli optionali (pietra, wok o padella vendute a parte)
  • Pulizia facile: sistema InstaClean per una pulizia rapida e semplice del BBQ. Il sistema consente di rimuovere tutte le parti per la lavastoviglie in meno di 60 secondi e di lavarle
  • Stoccaggio e trasporto: 1 comodo scaffale a lato pieghevole, rotelle bloccabili per riporre il grill se non in uso, ampio spazio nel ripostiglio inferiore
  • Specifiche: coperchio in acciaio con termometro, ottimo per grigliare in modo indiretto; superficie cottura da 3.500 cm², altezza della cottura: 90 cm, consumo di gas 931+167 g/h, peso 60 kg

Conclusione